TESSERAMENTO ESTIVO 2021

Durante tutto l’arco della pandemia l’Associazione Il Barrio non si è mai fermata, neanche nella primavera 2020, nel periodo del primo lockdown. Nonostante l’azzeramento della presenza fisica dei soci abbiamo sostenuto fin da subito un grande sforzo costruendo, all’interno del nostro progetto radiofonico, un palinsesto dinamico e partecipato insieme ai nostri stessi ascoltatori, nel solco dell’iniziativa dell’Arci nazionale #ResistenzaVirale, anche in collaborazione con le altre radio del network nazionale Arci. Poi la pandemia ci ha spinti a ripensarci, a utilizzare Radio Barrio come un hub attorno al quale far ruotare tanti altri strumenti fondamentali per rendere interattiva e coinvolgente la nostra azione.
 
Quello del 2020 e di questa prima parte del 2021 è stato uno sforzo non solo dal punto di vista dell’attività meramente radiofonica e dell’impegno ma anche in termini economici. Le spese da sostenere durante i mesi di crisi sanitaria non sono diminuite, così come per tutti gli altri enti del terzo settore sul territorio nazionale, anzi se possibile sono cresciute e il tutto è coinciso con una conseguenziale flessione delle sottoscrizioni delle tessere, la nostra principale fonte di entrata.
 
Un momento straordinario, come quello che stiamo vivendo da più di un anno ormai, richiede decisioni ugualmente forti ed è anche per questo che l’Associazione Il Barrio ha deciso di chiedere uno sforzo a tutti i soci e a chi ha ascoltato e conosciuto le voci della nostra Radio, del tutto consapevole di cosa possa voler dire in questa fase così complicata, attivando una campagna di tesseramento estivo per la sottoscrizione della tessera Arci 2020/2021 legata alla nostra Associazione (la cui validità è stata recentemente estesa dal consiglio nazionale al 30 dicembre 2021).
 
Avremo modo di parlarne di persona durante tutto il periodo estivo, perché questa campagna verrà affiancata da una serie di iniziative culturali pubbliche di cui presto vi renderemo partecipi. Sostenere la nostra Associazione con la sottoscrizione della tessera vuol dire aderire a un progetto di comunicazione sociale che è già presente sul territorio da anni, per le strade, tra i giovani, nelle scuole, che è sempre stato molto più di una semplice webradio.
 
Per tutte le informazioni scrivete a info@ilbarrio.it o al 3273721595 (telefono o whatsapp).

ESSERE SOCIA & SOCIO

Nel nostro circolo organizziamo momenti di socialità e cultura;
promuoviamo la pace e la collaborazione fra i popoli;
ci battiamo per i diritti di tutti, contro le discriminazioni;
offriamo solidarietà e sostegno ai più svantaggiati.
Associarsi ad Arci vuol dire condividere il sogno di una società più serena e più giusta.

Essere socio Arci vuol dire anche:

  • condividere lo statuto dell’associazione e rispettarne le regole
  • contribuire alle scelte del proprio circolo partecipando alle assemblee e all’elezione degli organismi dirigenti
  • collaborare attivamente alla realizzazione delle attività sociali
  • tenere dentro e fuori il circolo comportamenti coerenti coi valori della pace e della convivenza, rispettosi dei diritti delle persone e dell’ambiente
  • essere cittadina/o responsabile e partecipe, attenta/o ai problemi del territorio e della comunità
  • ricordare sempre che anche il gioco, la gioia e la felicità sono diritti inalienabili da preservare per tutte e per tutti

LA TESSERA ARCI

La tessera ARCI è valida 12 mesi, dal 1 ottobre al 30 settembre dell’anno successivo. In via eccezionale il Consiglio Nazionale Arci, il 9 maggio 2021, ha approvato una modifica al regolamento del tesseramento per l’anno in corso, estendendo la validità della tessera al 30 dicembre 2021.

#SEMPREATTIVAERESISTENTE
ISCRIVITI AL BARRIO, ISCRIVITI ALL’ARCI!