Una campagna per il tesseramento che porta con sè le grandi novità della passata annualità: la #tesseraArci è anche digitale. Basta scaricare gratuitamente l’app dagli store iOS e Android e iscriversi.
Attraverso l’app Arci è possibile tesserarsi ai circoli e consentire allə sociə di disporre di una tessera digitale valida in tutta Italia e di consultare una mappa in cui sono presenti i circoli, gli eventi e gli enti convenzionati. Tra le novità di quest’anno la possibilità di pagare attraverso Satispay e una sezione dedicata a contenuti video e audio per raccontare i circoli e le loro attività.
Sull’app Arci, utilizzata da 2784 associazioni come strumento di tesseramento e digitalizzazione della tessera, sono presenti più di 8mila eventi e attività, per un totale di 280 mila download totali, 1372 spazi fisici di circoli Arci e 729 enti convenzionati (cinema, teatri, librerie, musei).
La tessera Arci è rivolta alle persone trans*, con l’obiettivo di garantire l’autodeterminazione di chi sta affrontando un percorso di transizione di genere.
IDENTITÀ ALIAS & PRIVACY
Questa procedura garantisce la possibilità di poter utilizzare un’“identità alias” ovvero un nome differente da quello anagrafico, che sarà riportato anche sulla tessera associativa.
La procedura prevede la sottoscrizione di un accordo confidenziale a tutela dellз sociз e dei circoli. Al termine della procedura di ammissione gestita da unə incaricatə del circolo, a seguito del versamento della quota associativa annuale, verrà rilasciata la tessera associativa contenente l’indicazione del nominativo alias al posto del nome anagrafico.
[Leggi qui il comunicato]
La tessera ARCI è valida 12 mesi, dal 1° ottobre al 30 settembre dell’anno successivo.
#TESSERAARCI
ISCRIVITI AL BARRIO, ISCRIVITI ALL’ARCI!